Servizi - Walter Falletti

Oriental Medicine Doctor OMD, Operatore Olistico Bio Naturale
Biopranoterapeuta professionale certificato
Consulente in Naturopatia, Life Coaching e Counseling

Vai ai contenuti




SERVIZI



I servizi offerti si possono inserire in un contesto di prevenzione e mantenimento del benessere della persona :

TRATTAMENTI Benessere
e di Medicina Tradizionale Cinese :

Trattamento manipolativo sui punti e canali dell'agopuntura

Trattamento manipolativo ai piedi / mani

Trattamento sui punti e canali dell'agopuntura con le coppette

Trattamento sui punti e canali dell'agopuntura con il riscaldamento di aree cutanee con l'artemisia vulgaris

Movimenti dolci con il corpo per la salute e la prevenzione

Trattamento energetico


CONSULENZE

Consulenze ed alimentazione

Consulenza strumenti e supporto per ampliare la proprie prospettive, per migliorarsi raggiungendo i propri obbiettivi e far emergere il proprio potenziale.

Consulenza nell'ambito della relazione di aiuto e ascolto per prendere decisioni importanti, fare scelte di carattere personale, risolvere problematiche personali relazionali e familiari, etc.


Molto spesso soprattutto qui in occidente, si cerca di stare meglio e di uscire da uno stato disarmonico a malessere avanzato, quando il corpo ci da i segnali, ma come dice un antico trattato cinese, il Canone di Medicina Interna dell'Imperatore:
Attendere che il male si sia insediato per rimediarvi,
che il disordine si sia insediato per occuparsene,
è come attendere di avere sete per scavare un pozzo,
attendere la battaglia per forgiare le proprie armi ...
Huang Di Nei Jing Su Wen cap.2”
È importante stare meglio, ma è ancora più importante cercare di non stare male, cioè di non ammalarsi; rispetto a questo l'alimentazione ha un ruolo basilare, una giusta attività fisica, ed osservare quanto le nostre emozioni ed i nostri pensieri siano del tutto scollegati molto spesso dalla nostra vita; si, siamo proprio in balìa totale di essi.
Tralasciando a chi di competenza le varie patologie ed ereditarietà genetica, vi è da osservare che la totale disarmonia e disconnessione delle varie parti che ci compongono a livello psicofisico, le varie reazioni emotive incontrollate nell'affrontare difficoltà e vicissitudini della nostra vita, insieme ad una alimentazione errata non aiuta l'essere umano a stare meglio, ma crea quella base che molto spesso diventa un terreno su cui i nostri malesseri, nel tempo, affondano le radici.
L'approccio alla globalità della persona e non solo ad una parte è fondamentale, l'organismo biologico andrebbe quindi osservato con una visione olistica : un essere vivente, in quanto tale, va considerato sempre come un'unità-totalità non esprimibile con l'insieme delle parti che lo costituiscono. Anche una macchina, in molti casi, non essendo esprimibile come una sommatoria funzionale delle sue parti, deve essere considerata olistica.
In questo sfondo si inserisce la scienza olistica che studia i sistemi complessi come il corpo umano attraverso metodi interdisciplinari e multidisciplinari, e non quindi attraverso l'analisi e la divisione delle componenti per studiarne separatamente le proprietà.
Fondamentale lo studio della interazione dei vari elementi considerando il corpo umano nella sua interezza.
...lavorando sulla persona nella sua interezza rispetto alla sua forza vitale creiamo le basi per stare in salute ... aiutando l'individuo a recuperare l'armonia perduta attraverso una autoregolazione ed autoguarigione sempre stata presente al nostro interno ...
il corpo umano ha in sé i codici per autoguarirsi... bisogna riportare la macchina a funzionare come naturalmente sa fare ...
... il lavoro cosí diventa globale ed investe la totalitá dell'individuo a livello psicobiofisico ed energetico ...
... consentendogli inoltre anche di comprendere le origini e le cause delle problematiche ed in questo osservare e maturare nuovi stili di vita piú consoni ed armonici ...
I metodi utilizzati durante il trattamento derivano in parte dallo studio delle discipline orientali cinesi ed indiane, da sempre attente al lavoro sulle cause energetiche dell’approccio alla salute e del benessere della persona, ma anche dall'approfondimento della pranoterapia avendo sviluppato nel tempo un potenziale di energie radianti ed assorbenti molto intense extra, della biorisonanza cerebro organica e della psicoinduzione ipnotica non terapeutica. L’approccio sarà quindi in parte fisico ma anche energetico con l’obbiettivo di riequilibrare energeticamente la persona per fornirle un sostegno all’autoguarigione, integrando consulenze di Naturopatia, Life Coaching Counselling e corsi e lezioni individuali di Qi Gong.
Il ripristino del nostro benessere sarà l'obbiettivo principale per ristabilire quel riequilibrio psicobiofisico ed energetico che abbiamo perso.


Trattamenti di Riequilibrio Psicobiofisico
Rimozione Blocchi Fisico Energetici
Ripristino Carenze Energetiche Funzionali
Azione Muscolare Organico cellulare
Consulenze

© 2019 - www.walterfalletti.com
Tutti i diritti riservati.
I contenuti presenti su questo sito
non sono diagnosi nè indicazioni
terapeutiche sanitarie
e non sostituiscono
in nessun modo la diagnosi
e la terapia del proprio medico.

Cremona - Piacenza
Bookmark and Share
Torna ai contenuti