Domande frequenti FAQ - Walter Falletti

Oriental Medicine Doctor OMD, Operatore Olistico Bio Naturale
Consulente in Life Coaching e Naturopatia

Vai ai contenuti




DOMANDE FREQUENTI




Che cosa è la Digitopressione ?
È una antica tecnica di massaggio che sfrutta la pressione delle dita. Viene detta anche digitopuntura e si avvale di diverse tecniche manipolative affondando le sue radici nella medicina cinese antica.

Che Cosa è la Reflessologia Plantare ?
È una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e sulle mani attraverso la quale si può agire per riflesso su altre parti del corpo.

Che cosa è la naturopatia ?
È un insieme di pratiche di medicina alternativa, i cui fondamenti teorici furono raccolti da principi salutistici di diversa provenienza, forse formulati alla fine del XIX secolo negli Stati Uniti per poi diffondersi, in diverse forme, nel resto del mondo, senza però mai riuscire a dare vita a una medicina autonoma, univocamente e coerentemente definita. Essa dichiara di avere come obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l'uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l'adozione di stili di vita sani e in armonia con i "ritmi naturali".

Che cosa è il Life Coaching ?
Il life coaching si occupa di scoprire il valore potenziale dell’individuo, permettendogli poi di lavorare sullo stesso per raggiungere gli scopi della propria esistenza. Considerata una strategia di formazione volta ad un miglioramento dell’individuo che gli consenta di collegare la testa ed il cuore per il raggiungimento dei propri obbiettivi, per trasformare la proprie passioni, le proprie potenzialità, in azione per la vita.

Che cosa è il Counseling ?
Si occupa di problemi non specifici come prendere decisioni, o del miglioramento delle relazioni interpersonali e, contestualmente, circoscritti (famiglia, scuola, lavoro).

Che cosa è ed a che cosa serve la BioPranopratica ?
La BioPranopratica detta anche pranoterapia serve a ristabilire l'equilibrio psicobiofisico ed energetico di una persona spesso compromesso, instabile o con blocchi in svariati punti del corpo. Attraverso l'energia il pranoterapeuta irradia o assorbe o sposta energie all'interno della persona che ne ha bisogno. Questo riequilibrio sta alla base della nostra autoguarigione.

La BioPranopratica ha effetti collaterali o controindicazioni ?
No la BioPranopratica non ha effetti collaterali o controindicazioni.

Che cosa è La medicina Olistica ?
L'olismo in medicina rappresenta uno stato di salute “globale”, l'unione di mente, corpo, ambiente e società. La ricerca della salute è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa e non al sintomo, al sistema e non all'organo, al riequilibrio invece che alla cura, stimolando il naturale processo di autoguarigione del corpo.

Che cosa è un trattamento ?
Il trattamento è un insieme di tecniche per il benessere ed il riequilibrio energetico della persona, tali tecniche possono essere sia fisiche che energetiche che verbali.

Quanto dura un trattamento ?
Un trattamento può variare da 10 minuti a più di un ora a seconda delle problematiche rilevate.

Quante sedute occorrono ?
Le sedute possono andare da 1 per le problematicità più lievi ad un ciclo di mesi con frequenza da determinare insieme alla persona.

Cosa avviene nei trattamenti ?
Durante il trattamento la persona viene fatta sdraiare su un lettino apposito, oppure rimane seduta o in piedi a seconda del problema o degli obbiettivi. Vengono poi utilizzate tutta una serie di tecniche di manipolazione energetiche e verbali.

Il trattamento può avvenire anche tramite un colloquio verbale ?
Certamente nel caso di Life Coaching, Counseling o Consulenze di Naturopatia il trattamento può avvenire anche esclusivamente a livello verbale attraverso un colloquio ed un confronto.

Per quali problemi sono consigliati i trattamenti ?
Le applicazioni di intervento sono svariate e molteplici, tutte volte al benessere ed al miglioramento della persona e non alla cura ed alla guarigione di una patologia, per maggiori informazioni si può consultare la pagina dedicata. QUI

Serve anche per i dolori ?
Molto spesso i dolori sono causati da un interruzione parziale a livello del flusso energetico creando blocchi e ristagni ed appunto dolori, attraverso i trattamenti la persona viene sollevata molto spesso dai dolori presenti.

Si possono richiedere trattamenti anche solo locali come piedi, o spalle, o collo ?
I trattamenti possono anche essere solamente effettuati localmente nei luoghi dolenti.

I trattamenti effettuati possono anche essere di Naturopatia ?
No, per quanto riguarda la Naturopatia vengono fornite solo consulenze a livello verbale, da avallare poi dal proprio medico di fiducia.

Cosa deve fare il cliente durante il trattamento ?
Non è richiesto un impegno o un interazione se non necessaria, deve seguire fondamentalmente le indicazioni dell'operatore.

Che tipo di sensazioni percezioni vi sono durante i trattamenti ?
Durante il trattamento possiamo sentire emergere dolori e squilibri, pizzicorii, sensazioni di energia che esce dalle mani o dai piedi, movimenti del corpo involontari, scatti, benessere, relax.

Si possono richiedere trattamenti a domicilio ?
Certamente si possono fare interventi singoli o cicli di trattamenti presso l'abitazione o altro luogo concordato con la persona. L'area è quella di Piacenza e Cremona.

È necessario sottoporsi ad una visita medica, o informare il proprio medico prima di iniziare un trattamento ?
Nel caso di assenza di patologie presenti non è il caso di informare il proprio medico, invece nel caso di presenza di patologie è bene informare il medico dei trattamenti a cui ci sottoponiamo.

Tutti i trattamenti prevedono la prescrizione medica?
I trattamenti di riequilibrio energetico non necessitano di prescrizione medica. Al primo incontro viene effettuata comunque una attenta valutazione energetica della persona e delle sue esigenze.

Che cosa è una valutazione energetica?
La valutazione energetica è un attenta analisi a livello energetico dei nostri apparati e organi per stabilire il nostro livello energetico, è alla base di una buona riuscita del trattamento.

Vengono effettuate delle terapie o delle diagnosi ?
No, non vengono effettuate terapie nè diagnosi in quanto di competenza medica. I trattamenti e le valutazioni non vanno a sostituirsi al medico ed alla terapia.

Quanto tempo occorre per ottenere un appuntamento?
Per ottenere un appuntamento basta telefonare al 392 28 48 899 oppure inviare una email a posta @ walterfalletti.com, si può essere ricevuti il giorno stesso, i giorni successivi o concordare la data.







© 2019 - www.walterfalletti.com
Tutti i diritti riservati.
I contenuti presenti su questo sito
non sono diagnosi nè indicazioni
terapeutiche sanitarie
e non sostituiscono
in nessun modo la diagnosi
e la terapia del proprio medico.
Cremona - Piacenza
Bookmark and Share
Torna ai contenuti